Webinar MBSR Gennaio – Marzo 2018

0 learners taking this course

Oppore log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Webinar MBSR

Percorso di riduzione dello stress attraverso la Consapevolezza

 

Un Programma per Imparare, Crescere, e Guarire
ll protocollo mindfulness based stress reduction (Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza), parte integrante della medicina comportamentale o mind/body medicine, è stato sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts e da allora si è diffuso a livello mondiale.

E’ un programma per “imparare” a prendersi cura di sé, per sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale, per essere protagonisti nello scegliere salute e benessere personale.

A chi si rivolge

Il Programma di Riduzione dello Stress, è adatto in condizioni di:

Stress–lavoro, scuola, famiglia, malattia, vecchiaia, separazioni, lutti.

Malattie – dolori cronici, fibromialgia, cancro, problemi cardiaci, asma, disturbi gastrointestinali, patologie della pelle e molte problematiche psicosomatiche.

Disagi  psicologici – ansia, panico, depressione, pensieri ossessivi, astenia e disturbi del sonno.

Prevenzione e Benessere – come mantenimento di un equilibrio psicofisico, e come prevenzione imparando a “prendersi cura di sé”.

In qualsiasi momento in cui abbiamo bisogno di fermarci, riportare la mente a casa e ritrovarci, non con chi dovremmo o vorremmo essere, ma con chi veramente siamo.

Quando

Il percorso MBSR si svolgerà in otto incontri dalle 18,30 alle 20,30 ogni venerdì ad iniziare da venerdì 26 gennaio 2018

Il webinar verrà registrato quindi in caso di perdita di un incontro sarà possibile recuperalo in differita all’interno della pagina del corso.

Conduce il corso:

Dott.ssa Bianca Pescatori

Psicoterapeuta libero professionista ad orientamento psicodinamico e cognitivista. Collabora con enti pubblici e privati per quanto riguarda la gestione dello stress attraverso i protocolli mindfulness Based e ricerche correlate, tra cui l’Università La Sapienza, dipartimento di psicologia.

Ha una formazione in Sessuologia clinica, in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza, in Psiconcologia e in Psicoterapia Transpersonale. Ha approfondito l’intervento per i disturbi gravi di personalità secondo il modello Cognitivista-Evoluzionista e la Terapia Dialettico – Comportamentale per i pazienti Borderline presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva. Ha anche partecipato alla formazione di primo livello in Terapia Focalizzata sulla Compassione con il Prof. Gilbert.

Corso da

Bianca Pescatori

Lezioni