Mindfulness Experiential Professional Training XII Edizione 2018-2019

0 learners taking this course

Oppore log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Mindfulness Experiential Professional Training di primo livello

 XII edizione,  ottobre 2018/settembre 2019

 

Diventare Insegnanti Mindfulness e protocollo MBSR non significa solo acquisire competenze pratiche e teoriche, ma soprattutto iniziare un percorso che condurrà a realizzare in prima persona lo stato mentale mindful. Raccontano che alcuni terapeuti di chiara fama, andarono da Jon Kabat Zinn per partecipare ad un protocollo MBSR ed applicarlo poi ai loro pazienti. Quando però tornarono nei loro contesti e cercarono di applicare gli stessi step che avevano imparato non ottennero, per i loro pazienti, i benefici che riusciva ad ottenere al CFM. Fu chiaro che essi stavano applicando qualcosa che avevano compreso solo in via teorica e che non avevano realizzato in prima persona.

Il Mindfulness Experiential/Professional Training di primo livello costituisce proprio quel  percorso teorico esperienziale che porterà gli allievi ad incarnare le attitudini di una mente mindful e li renderà quindi in grado di trasmetterle ai propri clienti.

Primo obiettivo imprescindibile del Mindfulness Experiential/Professional Training è di “trasformare” in senso Mindful, la mente dei partecipanti per aiutarli a sviluppare una consapevolezza in prima persona, intuitiva e non concettuale, che permette l’incontrare l’esperienza senza i filtri ed i condizionamenti mentali. Questo richiede motivazione, tempo, impegno, fiducia, e quello “sforzo gioioso” che sostenga e ripaghi durante il percorso.

Un secondo obiettivo, strettamente connesso col primo è quello di qualificare i professionisti della salute psico-fisica, dell’educazione, della formazione e dello sport, del mondo aziendale nell’ applicazione del protocollo Mindfulness Based Stress Reduction e delle potenzialità della Mindfulness (attraverso le pratiche di consapevolezza), nel proprio specifico setting di intervento.

Quota di partecipazione:

Euro 2800 + IVA per iscrizioni entro il 30 giugno 2017

Euro 3000 + IVA per iscrizioni oltre il 30 giugno 2017

500 euro + Iva dovranno essere versate  come quota iscrizione al training.

Il resto durante il primo week end del corso.

Rateizzazione quota:

E’ possibile su richiesta una rateizzazione mensile della restante quota di partecipazione in cinque rate mensili. La rateizzazione non consente, in caso di rinuncia a corso iniziato, la sospensione del pagamento delle rate rimanenti.

Per disdette entro il 30 agosto verrà restituita l’intera quota, dopo tale data e fino alla fine di settembre verrà restituita il 50% della quota versata. Oltre tale la quota di prenotazione non verrà restituita.

Direttore scientifico del Training: Dott.ssa Loredana Vistarini

Per maggiori informazioni sul programma, le date e i docenti scarica la locandina

Mindfulness Professional-Experiential Training 2018 – 2019

Corso da

Bianca Pescatori

Lezioni